Il progetto

InterAgiamo per costruire la Strategia di Sviluppo Sostenibile della Città metropolitana di Palermo.

La sostenibilità è un tema poliedrico, che coinvolge in misure e modi differenti tutti gli attori operanti in un territorio.

InterAgiamo è il progetto della Città Metropolitana di Palermo orientato a promuovere e accompagnare i processi partecipativi dell’Area Metropolitana per la costruzione dell’Agenda Metropolitana per lo Sviluppo Sostenibile – AMSvS, in un’ottica di co-progettazione.

Il progetto è finanziato dal Ministero della Transizione Ecologica – MiTE (oggi Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica), a seguito di Avviso Pubblico in attuazione dell’art.34 del decreto legislativo n.152/2006 e s.m.i in materia di attuazione della Strategia Nazionale Sviluppo Sostenibile.

 

InterAgiamo è finalizzato a:

Il progetto mira a coinvolgere i rappresentanti delle Istituzioni Locali e i principali attori del territorio metropolitano sulle tematiche legate alla sostenibilità in senso lato, promuovendo occasioni di incontro e di dialogo.

Destinatari privilegiati delle azioni saranno studentesse e studenti delle scuole secondarie di II grado, che saranno coinvolti nei “Laboratori sulla sostenibilità”, momenti di informazione e di apprendimento sui temi dello sviluppo sostenibile.

Le Azioni

Il progetto InterAgiamo è promosso da Città Metropolitana di Palermo
e finanziato dal Ministero della Transizione Ecologica – MiTE (oggi Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica)