“Riprendiamo(ci) il futuro”. Palazzo Belvedere ospiterà la cerimonia di premiazione del Concorso di Idee

Data:
Gennaio 9, 2023

Mancano pochissimi giorni alla cerimonia di premiazione del Concorso di Idee “Riprendiamo(ci) il futuro”, indetto dalla Città Metropolitana di Palermo nell’ambito del progetto InterAgiamo.

Gli studenti che hanno preso parte all’iniziativa si incontreranno giovedì 12 gennaio, alle ore 10:30, presso la sala Consiliare di Palazzo Belvedere a Palermo, per condividere il risultato del proprio lavoro con i partecipanti degli altri istituti del territorio.

Sarà un’opportunità per… Parlare di sostenibilità!

Oggetto del Concorso era, ricordiamo, la realizzazione di una campagna di sensibilizzazione sulle tematiche della sostenibilità nella sua triplice dimensione, ambientale, sociale ed economica, con particolare riferimento ai 17 goal dell’Agenda 2030.

La scuola vincitrice riceverà un depuratore da installare nell’edificio scolastico, contribuendo in modo concreto alla diffusione della cultura della sostenibilità.

Le proposte progettuali degli studenti e delle studentesse del territorio metropolitano saranno rese disponibili sul portale di progetto dopo la cerimonia di premiazione.

Per saperne di più sulle idee dei giovani del territorio, è possibile consultare la sezione del portale dedicata: https://www.agendacittametropolitanapa.it/concorso-di-idee/