Avvio del Concorso di Idee “Riprendiamo(ci) il futuro” rivolto alle scuole secondarie di II grado del territorio metropolitano

Data:
Novembre 7, 2022

La Città Metropolitana di Palermo ha indetto, nell’ambito del progetto InterAgiamo finanziato dal MiTE, il Concorso di Idee “Riprendiamo(ci) il futuro” rivolto alle scuole secondarie di II grado del territorio.

Oggetto del Concorso sarà la realizzazione di campagne di sensibilizzazione sulle tematiche della sostenibilità nella sua triplice dimensione, ambientale, sociale ed economica, con particolare riferimento ai 17 goal dell’Agenda 2030.

A ciascuna scuola viene data l’opportunità di costituire un gruppo di lavoro, che coinvolga studenti e studentesse delle classi quarte e quinte dell’istituto.

Ai partecipanti si richiede la predisposizione di un prodotto multimediale (video, presentazione PowerPoint…) al cui interno possono coesistere e combinarsi opere di diverso genere (testo, immagini fisse, immagini in movimento e suoni).

In questo modo, i giovani del territorio metropolitano di Palermo avranno l’occasione di condividere la loro libera, autentica e personale visione del futuro, all’insegna dell’uguaglianza fra le persone e dell’educazione alla sostenibilità, strumento indispensabile per la lotta al cambiamento climatico e la nascita di una maggiore consapevolezza rispetto al tema.

Per partecipare al Concorso, la scuola dovrà inviare il materiale richiesto entro le ore 15:00 del 2 dicembre 2022, accedendo al seguente link. 

Per ulteriori informazioni, si rimanda al testo del Concorso.